L’arte contemporanea è protagonista, come di consueto dell’autunno dell’arte a Torino e in Piemonte con un cartellone che coniuga arti visive, musica, teatro e design, per offrire a cittadini e turisti l’opportunità di rapportarsi con nuovi linguaggi artistici caratterizzati da multidisciplinarità, innovazione e contaminazione tra le numerose proposte:

Luci d’Artista

Contemporay Art/arte e mostre
Varie sedi, dal 26 ottobre al 13 gennaio 2019
Durante ContemporaryArt il cielo della città è illuminato dalle opere della XXI edizione di Luci d’Artista, il percorso espositivo d’arte contemporanea che mette in scena l’interazione tra arte e paesaggio urbano attraverso l’impiego della luce e stabilisce un rapporto diretto tra creazione artistica e il grande pubblico.

Artissima

Contemporay Art/eventi speciali
Oval Lingotto,  dal 2 al 4 novembre
La Fiera Internazionale di Arte contemporanea, tra le più importanti a livello europeo, compie 25 anni e sceglie come fil rouge  “il tempo” (Time is on our side – Il tempo è dalla nostra parte) inteso non come statica cristallizzazione del ricordo e della celebrazione, ma proposto come flusso dinamico, in grado di imprimere il ritmo del cambiamento, lasciando intatto il piacere e il gusto per assaporare le cose. Tra le novità di quest’anno, la nuova sezione fuori fiera “Sound” in collaborazione con OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino, dedicata alle indagini sonore contemporanee.

Paratissima

Contemporay Art/eventi speciali
Dal 3 al 5 novembre
Nelle settimane di ContemporaryArt torna anche Paratissima, la manifestazione inizialmente nata come off di Artissima che negli anni ha consolidato la sua identità di vetrina per giovani artisti italiani e internazionali che si presentano a un pubblico di appassionati, curiosi ed esperti del settore, coniugando l’esposizione fieristica con eventi diffusi sul territorio.

The Others

 

FLAT

 

Flashback

 

DAMA

 

Club to club

musica
Dall’1 al 4 novembre
Tra i festival di musica, arte e cultura elettronica più rinomati in Europa, Club To Club è considerato dalla stampa specializzata italiana e straniera il festival più importante di musica elettronica e contemporanea in Italia. Il Festival ha totalizzato nella sua ultima edizione quasi 60mila presenze, grazie a un programma che ha visto di scena più di 85 artisti e musicisti internazionali, a rappresentarne l’identità avant-pop, sfaccettata e in continua evoluzione. La diciottesima edizione, #C2C18, si svolgerà in location uniche e sorprendenti della città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *