La brigata di cucina del bistrot torinese Angolo16 celebra i grandi classici della tavola ligure e piemontese con piatti semplici e sani, materie prime selezionate e prodotti stagionali del territorio, rivisitando le ricette tradizionali, offrendo una proposta culinaria dinamica, diversificata in base all’orario di visita e attenta anche dal punto di vista della salute.

Possibilità di organizzare corsi di cucina tradizionale per adulti – per imparare i segreti della panificazione, della preparazione pasta fresca e dei suoi sughi – e abbinarli all’esperienza della spesa al Mercato (di Porta Palazzo, per esempio) e/o di un piccolo tour della città.

Inoltre, quello che in molti chiamano apericena, nella tradizione gastronomica piemontese era la merenda sinoira che Angolo16 rilancia in chiave più contemporanea e accattivante dal punto di vista della scelta dei piatti, volutamente contaminati con ingredienti della tradizione ligure.

Possibilità di organizzare corsi di cucina per bambini – come si preparano la focaccia e la pasta frolla? – e abbinarli all’esperienza della merenda sinoira unitamente a un piccolo tour della città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *