I NOSTRI TOUR IMPERDIBILI

In questo ultimo periodo abbiamo studiato alcune nuove proposte di visita guidata. Ovviamente siamo a vostra disposizione per studiare una proposta ad hoc per voi . La nostra missione è accompagnarvi alla scoperta della nostra bella Torino e del nostro amato Piemonte e rendere la vostra vacanza una esperienza indimenticabile!

Le nostre nuove proposte e le nostre proposte classiche :

TORNEREMO A VIAGGIARE, MA PER ORA, ACCONTENTIAMOCI DI FARLO VIRTUALMENTE!

In questo momento di pandemia ci siamo convertite all’uso della tecnologia, per cercare di rimanere in contatto con voi.

L’obiettivo dei percorsi – rigorosamente in diretta live –  è dare la possibilità a chiunque lo desideri di viaggiare senza muoversi da casa o di cominciare a scoprire i posti nuovi che visiterà non appena ci si potrà spostare di nuovo.  La nostra idea è quella di accompagnarti “per mano”  nelle zone più belle e interessanti della città. I nostri tour offrono un’esperienza completamente immersiva: oltre a esplorare dal divano di casa i luoghi più maestosi e rappresentativi del centro cittadino, e a conoscere dettagli e curiosità dei luoghi, potrai farci in diretta delle  domande per approfondire quanto visto o chiederci di visitare qualcosa si particolare che avresti sempre sognato di vedere, ma non hai ancora potuto fare di persona! Possiamo farlo utilizzando una piattaforma on line oppure attraverso il portale ICARUS TRAVEL, questo lo decidi tu! 

Ti aspettiamo per scoprire con noi le meraviglie della città di Torino!

Non appena la situazione tornerà alla normalità, ripartiremo con la programmazione e con i nostri tour a partenza garantita!

Qui a seguire troverete una carrellata delle nostre proposte, che ricalendarizzeremo non appena sarà possibile!

ART NOUVEAU TOUR

Torino, città rinomata per i suoi regali tratti barocchi, è anche in realtà la capitale italiana del Liberty, e passeggiando attraverso i vari quartieri della città, possiamo scoprire meravigliosi edifici realizzati dai maggiori autori dell’epoca come Raimondo D’Aronco e il torinese Pietro Fenoglio che si affermò per sua proficua attività di ingegnere e che fece del liberty torinese uno degli esempi più fulgidi e coerenti del variegato panorama architettonico italiano del tempo.

Per prenotare il tuo tour clicca qui: 

AperiTOur

AperiTOur è un itinerario guidato nei luoghi della tradizione dell’aperitivo in Torino, fra invenzioni geniali come il vermouth e piazze salotto dei buongustai di ogni epoca. Nelle due ore e mezza del tour a piedi, si avrà modo di gustare tre versioni differenti di aperitivo, in tre diverse location, imparando a conoscere una meravigliosa città tramite le sue eccellenze gastronomiche. Dal cuore del quadrilatero romano alle rive del fiume più lungo d’Italia, un’itinerario che vi porterà a conoscere il lato festoso di Torino. Dalla bevanda amaricata dei romani al vermouth, passando per la vocazione viticola di una Regione in cui incontrarsi è sinonimo di buon cibo e bevande rinomate, questa passeggiata vi permetterà di apprezzare la tradizione dell’aperitivo torinese, con tre degustazioni comprendenti un drink e assaggi di cibi tipici, in tre diverse location selezionate per la qualità della loro offerta gastronomica. Tra una tappa e l’altra avrete modo di conoscere le storie dei protagonisti della tradizione enogastronomica piemontese, condite di aneddoti legati ai grandi personaggi di importanti pagine della storia di Torino e d’Italia, estimatori della buona tavola.

Per date a calendario e prenotazioni clicca al seguente link:

EatinTOur ®

Dalla volontà di creare una sinergia tra le eccellenze storiche e architettoniche e quelle enogastronomiche della città nasce EatinTOur.

Il percorso si articolerà attraverso il centro storico della città con partenza da piazza Castello di fronte a Palazzo Madama. 

Sono previste quattro tappe degustative a formare un menù itinerante dall’ aperitivo al dolce, in quattro location selezionate per qualità, tradizione gastronomica e storia. Tra una portata tipica e l’altra il visitatore avrà modo di addentrarsi nelle vie del centro storico guidato in un’esperienza enogastronomica e culturale alla scoperta dell’arte della buona tavola a braccetto con la maestosa cornice dei luoghi più significativi di Torino: un tour che accarezza tutti i sensi.

Per scoprire le date a calendario e prenotare clicca al seguente link: 

SEGRETI BAROCCHI

Una passeggiata alla scoperta dei capolavori dei grandi architetti che hanno celebrato i fasti di Casa Savoia con opere originali ed eleganti. L’itinerario vi porterà a conoscere luoghi insoliti e sconosciuti, veri e propri scrigni segreti che hanno contribuito a fare di Torino la capitale del barocco.

MUSEO EGIZIO e VISITA di TORINO

Visita il centro storico di Torino passeggiando attraverso le sue maestose piazze: partendo da Piazza Castello, l’antico centro del potere reale, fino a giungere, attraversando la sontuosa Galleria Subalpina, alle risorgimentali Piazza Carlo Alberto e Piazza Carignano, adiacenti al Museo del Risorgimento più importante d’Italia. Spostandosi verso il Salotto di Torino, piazza San Carlo, e percorrendo l’antica Via Nuova, oggi Via Roma, si ritornerà verso l’antico Collegio dei Nobili per fare un salto indietro nel tempo di almeno 5.000 anni e calarsi nel meraviglioso mondo di una delle civiltà più importanti della storia, quella egizia. Scopri il Museo Egizio di Torino con la visita guidata  per tornare indietro nel tempo e rivivere sfarzi, lussi e vita quotidiana di faraoni e regine dell’Egitto Antico.

Per scoprire le date a calendario e prenotare clicca al seguente link:

Scopri tutte le nostre proposte